Sono già oltre 11 mila gli alberi piantati nella Sierra Nevada di Santa Marta, in Colombia, nell’ambito del progetto MartinoRossi For The Planet. Insieme al nostro partner, la onlus Environomica, stiamo contribuendo a rigenerare la foresta pluviale, aiutando le comunità locali e compensando allo stesso tempo le emissioni delle nostre attività.
Due le aree interessate agli interventi: in una piantiamo alberi ad alto fusto, nell’altra varietà native di caffè e cacao. Si tratta di specie endemiche tipiche di questa zona, quindi ancora più importanti e da tutelare.
Ogni pianta nasce nei vivai della onlus, direttamente dal seme e non da cloni della pianta madre; un processo più difficile e rischioso, ma necessario per rispettare e conservare l’eterogeneità genetica della foresta.
Una volta piantata la seguiamo per i primi tre anni, per assicurarci che cresca forte e sana e che sia in grado di sopravvivere da sola in natura. È un lavoro lungo e complesso, ma prenderci cura del nostro pianeta è nostro dovere e responsabilità.
Scopri di più su https://lnkd.in/djEDHbt