LE FILIERE DI COLTIVAZIONE

null

Martino Rossi Spa ha implementato e gestisce con successo filiere di coltivazione in Italia ed all’estero per legumi e cereali, senza glutine e liberi da allergeni, valorizzando al meglio i vari areali ed applicando ovunque i propri principi, le proprie linee guida.

Martino Rossi Spa finanzia, promuove e sviluppa filiere di agricoltura convenzionale e di agricoltura biologica in molte regioni italiane ed all’estero, valorizzando le differenti tradizioni e vocazioni.

Una scelta dettata dalla necessità di operare in ambienti pedoclimatici tra loro molto differenti per ridurre al minimo i rischi climatici ed ampliare la gamma delle varietà e degli ibridi prima coltivati e poi trasformati nei propri impianti produttivi.

Una competenza che parte dal campo al servizio della filiera alimentare

null

Nell’ampia gamma di sementi disponibili sul mercato, l’azienda sceglie e fornisce ai produttori agricoli le sementi che hanno le migliori rese produttive in campo e la migliore qualità molitoria.

Gli agronomi della Martino Rossi Spa seguono le coltivazioni di cereali e legumi assicurando il rispetto delle buone pratiche agricole e consigliando agli agricoltori le migliori tecniche per ottenere prodotti di qualità.

Martino Rossi Spa investe risorse importanti nelle filiere di coltivazione. Le filiere garantiscono materia prima controllata, tracciata e senza contaminanti.

L’azienda stipula contratti di coltivazione in filiera fin 1997, con coltivatori a cui assicura un premio di produzione parametrato sulla qualità del prodotto conferito.

Assistenza e controlli sono garantiti in tutta le fasi fenologiche della coltivazione.

Martino Rossi Spa – Tutto nelle nostre mani

Martino Rossi SpA controlla e gestisce 10.000 Ha di coltivazioni, grazie al suo team di agronomi esperti e qualificati.

Lombardia ed Emilia Romagna

  • Cereali (mais giallo e bianco, sorgo, avena…)
  • Legumi (ceci, pisello e fagiolo)

Toscana (Zona della Maremma)

  • Ceci, sia convenzionali che biologici

Puglia (Zona di Altamura)

  • Lenticchie, piselli e ceci, sia convenzionali che biologici

La nostra filiera in Ungheria

L’azienda ha creato una filiera in Ungheria per promuovere ibridi di mais speciali di tipo Plata, adatti alla preparazioni di ingredienti di qualità.

null

Martino Rossi SpA è presente in Ungheria dal 2012, attraverso la società gemella Hunzea Supply Chain Zrt (una SpA), che gestisce differenti filiere di mais nelle regioni del Transdanubio (Ungheria Occidentale).

Come Martino Rossi SpA, Hunzea segue il manuale DTP030 per i prodotti senza OGM, e la sua tracciabilità di filiera è certificata ISO 22005. I raccolti vengono conferiti all’impianto di Nagyatad per l’essiccazione e primo stoccaggio, per essere poi trasferiti a Malagnino con treni dedicati.

Lavora con noi! Sottoscrivi un contratto di coltivazione. 

Molino Martino Rossi Spa

Qualità, Ricerca e Sviluppo

Apri

Molino Martino Rossi Spa

Azienda

Apri

Language:  

MARTINOROSSI SPA / Via Martiri della Libertà 50, 26030 Gadesco Pieve Delmona, Italia / Tel: (+39) 0372 838501 / Fax (+39) 0372 838551 / E-mail: info@martinorossispa.it
Partita IVA: 00883760191 / Capitale Sociale € 6.000.000,00 / Copyright © 2017 MartinoRossi SpA by Francesco Crucianelli. Tutti i diritti sono riservati / PRIVACY POLICY / COOKIE POLICY
Free WordPress Themes, Free Android Games