FARINE E GRITS

NATIVE O TERMO TRATTATE

Tutte le nostre farine e grits sono Senza Glutine, Senza Allergeni e Senza OGM.

Effettuiamo molteplici controlli per assicurare una qualità costante e la massima sicurezza, garantendo l’assenza di qualsiasi tipo di allergene. Partendo dalla filiera, controlliamo il raccolto, analizziamo tutta la materia grezza prima di stoccarla e, infine, analizziamo il campione rappresentativo della produzione.

Disponiamo di linee di lavorazione dedicate per i cereali, i legumi e i superfood, oltre che per le granelle e le farine termo trattate, ciò ci consente di portare avanti diverse produzioni in contemporanea.

MartinoRossi è dotata di una linea dedicata per produrre mix personalizzati creato in base alle esigente del cliente, queste linea ci consente di miscelare farine di cereali, legumi e superfood e anche vegetali in polvere.

Granulometrie:

  • Farine da <150 a 1250 µ
  • Grits da 1200 a 4000 µ

FARINE E GRITS

DI CEREALI

FARINE E GRITS

DI LEGUMI

Utilizzi

sss

PASTA

hhh

SNACKS

hhhhhah

SALSE

Granelle di Cereali e Legumi

PRODOTTI SURGELATI

icona copia

BIRRA

eddd

BEVANDE

ppp

LIEVITATI

caf

PRODOTTI PER LA COLAZIONE

azienda_5

COS’è IL TERMO TRATTAMENTO?

Le farine termo-trattate subiscono un processo che ne migliora l’assorbimento dell’acqua e aumenta la viscosità del prodotto, gelatinizzando gli amidi che portano ad un prodotto finale migliore.
Il processo di cottura delle farine permette di espellere la carica batterica che blocca l’attività degli enzimi responsabili del processo di rancidità, con un notevole guadagno in termini di conservazione dei prodotti.