La Nostra
Filiera Controllata

null
null

Analisi di mercato e pianificazione della filiera controllata

Programmiamo le nostre filiere, secondo le esigenze del mercato e dei nostri clienti.
null
null

Contratti con gli agricoltori

Il nostro studio tecnico di agronomi stipula contratti di filiera con gli agricoltori.
null
null

Selezione e Fornitura delle sementi

A seguito del contratto con gli agricoltori, forniamo le sementi di varietà selezionate per garantire farine di altissima qualità.
null
null

Assistenza Tecnica

I nostri agronomi supportano gli agricoltori durante le differenti fasi fenologiche, consigliando loro le migliori tecniche di coltivazione ed assicurando il rispetto del nostro disciplinare.
null
null

Gestione diretta della Trebbiatura e del Trasporto

La raccolta e il trasporto delle materie prime vengono gestite utilizzando macchine operatrici che lavorano esclusivamente per le sole materie prime della nostra filiera controllata.

Ogni macchina dedicata alla raccolta e al trasporto, viene accuratamente visionata e analizzata, per assicurarci l’assenza di contaminazioni da glutine e soia.

null
null

Essicazione, Selezione, Pulitura e Stoccaggio

Al momento del ricevimento della materia prima ai nostri stabilimenti, la merce viene analizzata per il controllo di micotossine e contaminazioni. Successivamente il prodotto conforme viene sottoposto alle prime fasi di lavorazione, come essicazione, selezione e pulitura.
null
null

Macinazione e Termo-Trattamento

Le materie prime vengono mandate al molino e trasformate in farine, semilavorati e ingredienti funzionali Gluten Free, Allergen Free e GMO Free.
La nostra filiera controllata viene gestita da un team di agronomi esperti che danno assistenza tecnica durante le fasi fenologiche per garantire la massima sanità delle colture.
La tracciabilità delle nostre materie prime viene garantita tramite la registrazione su quaderni di campagna dei trattamenti effettuati dall’agricoltore e la mappatura gps di ogni singolo appezzamento di terreno grazie ad un sistema satellitare.

Le Nostre Filiere

ITALIA

UNGHERIA

MartinoRossi SpA controlla e gestisce 10.000 Ha di coltivazioni, grazie al suo team di agronomi esperti e qualificati.

Lombardia ed Emilia Romagna

  • Cereali (mais giallo e bianco, sorgo, avena…)
  • Legumi (ceci, pisello e fagiolo)

Toscana (Zona della Maremma)

  • Ceci, sia convenzionali che biologici

Puglia (Zona di Altamura)

  • Lenticchie, piselli e ceci, sia convenzionali che biologici

L’azienda ha creato una filiera in Ungheria per promuovere ibridi di mais speciali di tipo Plata, adatti alla produzione di ingredienti di qualità.

MartinoRossi SpA è presente in Ungheria dal 2012, attraverso la società gemella Hunzea Supply Chain Zrt (una SpA), che gestisce differenti filiere di mais nelle regioni del Transdanubio (Ungheria Occidentale).

Come MartinoRossi SpA, Hunzea segue il manuale DTP030 per i prodotti senza OGM, e la sua tracciabilità di filiera è certificata ISO 22005. I raccolti vengono conferiti all’impianto di Nagyatad per l’essiccazione e primo stoccaggio, per essere poi trasferiti all’impianto di Malagnino (CR) con mezzi dedicati.

Sottoscrivi un contratto di coltivazione !