MartinoRossi SpA

null

70 anni di esperienza a fianco delle aziende agricole fornitrici delle materie prime le hanno permesso di diventare il fornitore di riferimento per farine senza glutine di cereali e legumi delle più note aziende alimentari, risultato raggiunto ponendo sicurezza, qualità e tracciabilità in primo piano.

Scopri la Nostra Storia

Anni 50
Anni 60/70
Anni 80
1994
2001
2005
2010
2014
2015
2016
30/12/2016
Un giovane Rossi Martino mette il mondo agricolo al centro dei propri interessi, iniziando con la logistica per cereali e latte.
Rossi Martino è pioniere nella diffusione di mezzi tecnici, quali sementi ibride di mais, agrofarmaci, fertilizzanti e diventa promotore delle prime innovazioni in agricoltura.
Rossi Martino amplia il servizio agli agricoltori, con la gestione delle loro produzioni agricole: orzo, frumento e mais per zootecnia. Rossi Martino diventa Cerealicola Rossi Srl ed inizia la costruzione dei primi impianti di stoccaggio a Malagnino.
Cerealicola Rossi implementa la prima filiera italiana di mais ad uso umano per il leader mondiale dei corn flakes. Cerealicola Rossi è fornitore accreditato di granella di mais intera.
Cerealicola Rossi inizia l’avventura nella molitura dei cereali installando il primo molino con macinazione ad umido. Già forte delle proprie filiere e delle sue certificazioni, in breve acquisisce importanti quote di mercato in tutta Europa.
Cerealicola Rossi raddoppia il molino ed aumenta sensibilmente gli stoccaggi delle materie prime.
Cerealicola Rossi trasforma tutti gli impianti, dagli stoccaggi agli impianti molitori, destinandoli esclusivamente a prodotti e produzioni gluten free.
Cerealicola Rossi torna ad investire. Aumenta ancora gli stoccaggi di prodotti finiti e raddoppia nuovamente la capacità di macinazione del molino.
Cerealicola Rossi inaugura il primo impianto di trattamento termico per la produzione di farine di cereali termo trattate ed implementa le filiere dei legumi.
Cerealicola Rossi raddoppia la linea di trattamento termico per soddisfare la sempre maggiore domanda di farine termo trattate.
Cerealicola Rossi diventa MartinoRossi SpA. Un segno di riconoscimento al fondatore, senza che null'altro cambi: non cambiano gli obiettivi e la missione dell’azienda, non cambia la passione e la determinazione dei tanti collaboratori, non cambiano gli azionisti, che adottano una nuova Corporate Governance per affrontare sfide sempre più avvincenti.
0
Ettari
0
Aziende Agricole Partner
0
Materie Prime

Impianti di Prima Lavorazione

L’azienda è dotata di stoccaggi interni per tutta la produzione di Farine Senza Glutine di Cereali e Legumi delle proprie Filiere. Durante la fase di raccolta, tutti i cereali ed i legumi provenienti dai campi vengono campionati immediatamente al momento del ricevimento. Dopo una scrupolosa analisi (umidità, rotture, micotossine, ecc.), se idonei, vengono inviati alle successive fasi di pulitura ed essiccazione.

I moderni impianti di essiccazione, gestiti da personale formato anche su un particolare “know how” interno, permettono di ottenere materia prima di altissima qualità. Altre linee specifiche per i legumi e per gli altri semi, ne effettuano la pulizia e la messa in sicurezza.

Moderni impianti di stoccaggio a temperatura controllata garantiscono e preservano la qualità dei cereali e dei legumi per tutta la successiva campagna molitoria.

Impianti di Trasformazione

farine-senza-glutine-di-cereali-e-legumi-6

MartinoRossi ha dotato il proprio sito produttivo di innumerevoli impianti di lavorazione: dalla essiccazione, pulitura e stoccaggio delle materie prime ai moderni impianti per la trasformazione delle materie prime in semi lavorati per prima colazione ed in farine senza glutine di cereali e legumi per pastificazione e panificazione.

farine-senza-glutine-di-cereali-e-legumi-7

Gli impianti di raffinazione, tecnologicamente avanzati, possono centrare qualsiasi granulometria atta a soddisfare ogni esigenza dei clienti; gli impianti di trattamento termico a vapore risaltano le potenzialità di impiego delle farine senza glutine. Un sofisticato impianto di miscelazione permette di creare mix di differenti farine.

  • 1 molino ad umido;
  • 2 impianti di confezionamento per sacchi (min. 20 kg) e big bag;
  • 3 linee di essicazione a bassa temperatura;
  • 21 silos di stoccaggio verticali e 3 magazzini orizzontali;
  • 3 linee di pulitura intensiva per cereali e legumi;
  • 2 linee di trattamento termico e di raffinazione per cereali e legumi;
  • 1 impianto di miscelazione in grado di gestire fino a 12 differenti ingredienti.
  • 1 linea di decorticazione per legumi;
  • 1 linea di raffinazione per cereali e legumi crudi;
farine-senza-glutine-di-cereali-e-legumi-8
farine-senza-glutine-di-cereali-e-legumi-11
farine-senza-glutine-di-cereali-e-legumi-9
farine-senza-glutine-di-cereali-e-legumi-12
farine-senza-glutine-di-cereali-e-legumi-10
farine-senza-glutine-di-cereali-e-legumi-13

Lavora con noi! Sottoscrivi un contratto di coltivazione. 

Farine Senza Glutine di Cereali e Legumi

Farine Senza Glutine di Cereali e Legumi

Filiera

Apri

Farine Senza Glutine di Cereali e Legumi

Qualità

Apri

Lingue::  

MARTINOROSSI SPA / Via Martiri della Libertà 50, 26030 Gadesco Pieve Delmona, Italia / Tel: (+39) 0372 838501 / Fax (+39) 0372 838551 / E-mail: info@martinorossispa.it
Partita IVA: 00883760191 / Capitale Sociale € 6.000.000,00 / Copyright © 2017 MartinoRossi SpA by Francesco Crucianelli. Tutti i diritti sono riservati / PRIVACY POLICY / COOKIE POLICY
Free WordPress Themes, Free Android Games