Controllo Qualità

MartinoRossi SpA ha adottato una stringente politica di controllo qualità per i propri prodotti, sempre seguendo i principi HACCP. Vengono costantemente effettuati audit interni, usati come stimolanti strumenti per il miglioramento continuo, sempre supportati da certificatori esterni.

Le Nostre Certificazioni

Ricerca, Sviluppo e Sostenibilità

Diversi sono i progetti di ricerca e sviluppo sui quali MartinoRossi sta investendo, dalle farine proteiche di legumi ad ingredienti a basso indice glicemico. Progetti innovativi garantiti da un know-how che comincia dalle varietà selezionate appositamente in esclusiva. Con la propria esperienza valida la fattibilità delle idee di ricercatori indipendenti, con i propri impianti trasforma le loro sperimentazioni in nuove opportunità.

MartinoRossi Farm

MartinoRossi Farm è una azienda agricola sperimentale di proprietà della famiglia Rossi,  composta da una superficie di 50 ettari  dotati di un moderno impianto di subirrigazione.

Vengono quindi testate le migliori varietà di sementi,  ponendo l’attenzione sulla sostenibilità delle produzioni nel rispetto ambientale (Water Footprint).

Molto forte anche l’impegno nella lotta contro i parassiti delle colture, che si avvale delle più innovative tecniche di difesa, mediante l’uso di Droni per la distribuzione di naturali antagonisti dei parassiti, in sostituzione dei tradizionali trattamenti chimici.