Farine Artisan all’anteprima di Cookin Med

Dal 28 al 30 settembre, con le nostre Farine Artisan, saremo nella Valle dei Templi di Agrigento, per l’anteprima di Cookin Med: un laboratorio di ricerca sulla gastronomia che indaga le diverse tradizioni legate ai Paesi che vivono il Mediterraneo come risorsa, passione e patrimonio.
Al centro delle tematiche della prima edizione, ideata dallo chef Pino Cuttaia e che partirà dal settembre 2019, ci sono la sostenibilità, la lotta all’inquinamento marino, la stagionalità della pesca, la valorizzazione dei pesci poveri e il ruolo geopolitico del Mediterraneo.
Il progetto sarà anche un network in cui sociologi, naturalisti, scienziati, artisti e uomini di cultura possano incontrarsi e raccontare un nuovo tipo di rapporto tra sostenibilità e sviluppo, etica e consumo, mare e cucina.
Non potevamo che esserci per il semplice fatto che le tematiche che stanno al centro di Cookin Med sono le stesse che rappresentano la mission della nostra azienda: sostenibilità in agricoltura e patti di filiera per noi sono l’essenza del nostro lavoro e delle nostre produzioni.
Le Farine Artisan saranno dunque il corollario perfetto per questa anteprima, con le ricette sostenibili create dal nostro chef Fabrizio Barontini.

 

Condividi sui Social!